Dal 1961, con professionalità al fianco del cliente

Le sinergie e la equa ripartizione delle responsabilità fanno della CEBAT una società dinamica e sempre pronta alle soddisfazioni dei clienti.

0+
IL TEAM DI CEBAT
0+
PROGETTI COMPLETATI
0%
CLIENTI SODDISFATTI!
0
NAZIONI SERVITE
0+
IN UN ANNO

La storia di CEBAT

(1950) Il decennio si apre e si chiude con due eventi precisi: l’Anno santo del 1950 e le Olimpiadi del 1960. Il primo avvenimento urbanistico del Dopoguerra a Roma è l’apertura di via della Conciliazione. È come vedere la città che recita se stessa. Sempre attorno al 1950, la città comincia a trasformarsi con altre importanti realizzazioni: la Cristoforo Colombo arriva all´Eur… si inaugura ponte Flaminio… apre la nuova stazione Termini. E poi si sviluppano quartieri come Tiburtino, San Basilio, San Paolo, Tuscolana, Laurentino, Spinaceto e molti altri ancora-

1961
Nasce CEBAT
Sull’onda del boom economico, dell’espansione edilizia che investì Roma e dopo molte esperienze nel campo dell’illuminazione pubblica realizzati in occasione dei giochi olimpici del 1960, Nello Montanari decide di fondare la CEBAT S.r.l. che sin da subito diventa impresa di riferimento per l’azienda municipalizzata delle capitale (ACEA) con l’esecuzione di importanti e prestigiosi impianti di illuminazione pubblica ed artistica.

1990
Alessandro, Mauro e Claudio
La guida della società passa definitivamente ai figli di Nello Montanari e Liliana Costa. I fratelli Alessandro, Mauro e Claudio consolidano il marchio CEBAT per l’elevata professionalità ed efficienza.
1996
La nuova sede
Con oltre 600 mq di uffici, 2.500 mq di magazzini e 5.300 mq di aree aperte, la nuova sede della CEBAT diventa una delle più importanti realtà del centro Italia.
1999
Centrale Idroelettrica di San Giacomo
È l’anno di “San Giacomo al Vomano” (oggi “Centrale Idroelettrica Ignazio Silone”) uno dei più moderni impianti idroelettrici d’Europa, con un ruolo fondamentale per l’intera rete nazionale. Una delle opere di ammodernamento ancora oggi presa a riferimento fu la realizzazione di due collegamenti a 380 kV, comprensivi della progettazione e fornitura della carpenteria metallica per il passaggio cavi con posa e staffaggio in verticale nel pozzo alto oltre 600 metri.
2011
SA.PE.I.
SA.PE.I., il nuovo collegamento sottomarino di Terna tra la Sardegna e la Penisola Italiana entra in esercizio in luglio.Il SA.PE.I. è la più importante e tecnologica linea elettrica ad alta tensione mai realizzata in Italia, che collega la Sardegna, e Latina, sul litorale laziale, con un doppio cavo sottomarino in corrente continua a 500 kV. Con le sue caratteristiche è un cavo da record: la profondità di 1640 non era mai stata raggiunta al mondo. 435 km di lunghezza, il più lungo al mondo per una potenza di 1000 MW. Per conto PRYSMIAN, CEBAT ha eseguito le opere civili e la posa dei cavi terrestri lato Penisola Italiana.
2012
Nicola e Federico
A testimonianza dell’impegno familiare e della tradizione, nel Consiglio Direttivo della CEBAT entrano a far parte i Dott. Nicola e Federico Montanari.
2015
Italia-Francia: il cavo interrato HVDC più lungo al mondo
Il progetto “Piemonte – Savoia” conferma l’importanza e il ruolo di CEBAT per la realizzazione delle reti di distribuzione ad Alta Tensione. Il progetto in cavo interrato HVDC più lungo al mondo, che sarà messo in servizio nel 2021, avrà un ruolo strategico per l’incremento della sicurezza delle forniture elettriche e per consentire scambi di energia fra Italia e Francia fino a 1200 MW nelle due direzioni.
2015
CEBAT entra nel settore idrico
Primo contratto importante nel settore idrico, per ACEA, la maggiore società di distribuzione idrica d’Italia. Il contratto, con CEBAT parte di un consorzio, prevede la manutenzione di una parte delle reti idriche urbane ed extraurbane di ampie zone di Roma.
2016
CEBAT diventa operatore Global Service MT/BTnel settore elettico
Aggiudicazione di un importante contratto che consolida la posizione di player di riferimento per ACEA e per tutta l’Italia centrale.
2017
ENEL sceglie CEBAT per il Global Service in Campania Nord
Il segmento MT/BT di CEBAT diventa uno dei pilastri della società.
2019
CEBAT arriva sulle Dolomiti
CEBAT si aggiudica un prestigioso contratto per Terna per un collegamento a 170 kV per la resilienza della rete e per il miglioramento paesaggistico in vista delle Olimpiadi invernali di Cortina del 2026.
2019
Oaktree Capital investe in CEBAT
Il fondo statunitense di Private Equity specializzato in energia si associa alla famiglia Montanari per consolidare il posizionamento raggiunto negli ultimi anni e proiettare CEBAT su nuovi mercati e clienti. L’ing Domenico D’Elia, veterano del contracting internazionale con esperienze in Technip, Tecnimont, APS, Air Liquide E&C assume la posizione di amministratore delegato.
2020
CEBAT entra nelle linee aeree
ACEA aggiudica a CEBAT il suo primo contratto per la costruzione e la manutenzione per linee aeree ad Alta Tensione.
2020
CEBAT sbarca in Grecia 
Vinci Energies sceglie CEBAT per oltre 3km di Trivellazioni Orizzontali Controllate per due circuiti da 150kV ad Aktio.

+39 06 88588146

CEBAT: Dal 1961

CREATA CON IL CUORE COSTRUITA CON LA MENTE EXPLORE US CREATA CON IL CUORE COSTRUITA CON LA MENTE EXPLORE US

FOTO ABOUT

CEBAT dal 1961 con professionalità al fianco del cliente CONTATTI